Briscolone Club

11. aprile 2008 18:54
by Mendy
9 Commenti

Zaccheo Santo subito? Già Fatto ...e così sia!

11. aprile 2008 18:54 by Mendy | 9 Commenti

 Dal sito http://www.probiviro.it/sanzaccheo.htm 

San Zaccheo - 20 agosto - Patrono degli Albergatori

Era un pubblicano della potente e ricca città di Gerico, ossia aveva in appalto la riscossione delle tasse per conto dello stato.

Era anzi il capo dei pubblicani, uomo ricco e potente, ma senza scrupoli.

Curioso di vedere Gesu' che passava, essendo piccolo di statura sali' su un sicomoro.

Gesu' gli si avvicino' e si autoinvito' a casa sua. Ospite di Zaccheo, Cristo ne provoco' la conversione, al punto che il pubblicano divenne vescovo e martire di Cesarea.

Una leggenda narra che abbia sposato Veronica (quella che asciugo' il volto di Gesu con un velo) e che sia andato con lei in Gallia.

Commenti (9) -

paolo colosio

A questo punto il 20 agosto si festeggia con Polenta Taragna da Dentella ...io sarò in ferie se posticipiamo oltre il 24 sudo volentieri su un piatto di polenta!!

Amico di Paolo Dossena

Non pensavo che Paolo Dossena fosse un amante della rete. L'ho sempre visto giocare a fondo campo; il suo colpo vincente era il passante lungolinea!
Grande Dos!

mister

Per quel giorno propongo una gara di arrampicata sugli alberi:vince chi sale più in alto e scorge il campanile del duomo di Crema!Naturalmente dopo aver mangiato la polenta...

Sono assoutamente d'accordo sulla polenta taragna post feragostana. Se non ricordo male già se ne parlò l'anno passato ma poi fini tutto in buca...

Volevo solo allertare il gruppo che visto il grande afflusso di gente in occasione del san zaccheo e della polenta taragna di ferragosto forse vale la pena di sentie il signor Pesenti Dentella Bellavista Grimalgi Loffredi Stracazzi con conguo anticipo per la prenotaione.

E' il caso di riunirci per far ciò o possiamo pensare ad una impovvisata direttamente in loco Bracca?

Ragazzi,

qualcuno ha notizie di Veronica?

Visito che la patata di qualità latita vale la pena cercarla anche nel passato...

mister

Senza ulteriori indicazioni,non ricordo questa Veronica(oddio,neuroni rallentati?).Ricordo meglio barbabietole e carciofi... non è che la bella patata se l'è pelata solo Pile??
Sono andato pure in soffitta,e rispolverato l'archivio del Briscolone, non ho trovato traccie di costei... ma in compenso ho pianto a dirotto,un po per nostalgia , molto per disperazione!! I tuffi nel passato sono un arma a doppio taglio...
Missing.

Mi accodo alla polenta taragna post o prima ferragosto va sempre bene.
caro amico del dos, lui la rete la vede solo quando stringe la mano del suo avversario.

mister

E' una battuta che circola dal 1800 ...

mister

Il GERETS invece nella rete continua a tirare palline su palline ... non ha ancora capito che occorre scavalcarla ...

Aggiungi Commento

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading