Briscolone Club

27. dicembre 2008 10:31
by Mendy
299 Commenti

SOLO PER DOCUMENTARE ...

27. dicembre 2008 10:31 by Mendy | 299 Commenti

Pur sapendo di rompere le uova nel paniere del Presidente (a proposito di uova visto che è in pensione oltre all'orto potrebbe anche coltivare galline e fagiani; per i fagiani gli esperti non mancano) pubblico un nuovo post che forse sarà l'ultimo del 2008. Volevo solo documentare l'avvenuto posizionamento dell'oggettistica varia donatami per l'emigrazione in terra toscana, anche se alla luce degli ultimi eventi la pubblicazione potrebbe risultare tardiva ed inopportuna ma tanto dovevo .... A breve dovrò riposizionare il tutto in una nuova casa che ancora non c'è; ho salvato quasi tutto tranne un paio di scarpe, il libro di Umbe, i peperoncini e l'olio piccante (peraltro già in parte consumato). Sarà mia cura aggiornare la documentazione.

Mendy

 

 

 

 

 

 

Commenti (299) -

Perdonato solo per il fatto avvenuto.
Non per caso abbiamo voluto regalarti molti oggetti, che all'occorrenza sono risultati molto utili.
In particolare, il Santo protettore del Briscolone Zaccheo, che ha saputo ricompensare chi ha avuto tanta fede in Lui.
Con questo post non fai altro che aumentare il lavoro al Mister per quando torna dalla sua amatissima vacanza.
In passato lamentava carenza di nuovi post, ora ne ha per tutta la durata delle ferie.
Noto che ti avvicini al blog solo quando il merlo rimane solo.
Attento a non esagerare, il Principe potrebbe dire: pitost che roba ansa, crèpa pansa.
Ho saputo che il Curbà è ancora in ospedale e fino a martedì di sicuro ci rimane.
Cinghia tirata fino all'ultimo buco, super dieta e non si sa quanto dura.
Ricordatevi che il presepe è completato ed è iscritto al concorso dei sabbiù.
Chi volesse vederlo può venire a casa Gerets, sono sempre disponibile ad un vostro sopra luogo.
Sono sempre in attesa di ricevere le adesioni per il 3 gennaio 2009, non potete mancare, sarà una grande festa.

principe

Ma le scarpe perdute non e'una finta x poi poterle tirare addosso al presidente il 3 Gennaio visto che vanno cosi' di moda ultimamente!!!!!

paol


Grande principe!
Confermo adesione per il tre (3, non per il due. Geres sa) con nuovo dolce prettamente natalizio.
Visionata opera realizzata dall'ex presidente: no comment.
Intendo pure in questa sede esternare il mio disappunto circa la concessione offerta al socio Mendi nel poter pubblicare nuovo post, tra l'altro stantito, mentre il sottoscritto, rispettoso dell'autorità del presidente dichiarante SUO l'ultimo post, si vede costretto a posticipare la pubblicazione prevista per la fine dell'anno domini 2008.
Vi rendo altresì partecipi dell'avvenuto pellegrinaggio al nosocomio cittadino per portare sollievo al socio Curbà vittima del famigerato sugo Imperatore. All'arrivo presso l'ormai divenuta sede staccata dello studio Corbani fummo accolti da uno stuolo di infermiere pon-pon zittite dal fatidico "opplalà". Eccolo il nostro moderno Robin Hood (come c... si scrive?) alle prese con un gruppo di medici imbraccianti arco e frecce. Scoprimmo più tardi l'avvenuta organizzazione di torneo interno di caccia con l'arco al...paziente.
Il nostro eroe, al termine della visita, ci conferma la sua presenza per la sopracitata riunione. Ci crediamo???

mister

Tornato sono.
Speriamo che il  Curbà possa essere presente il giorno tre: solitamente le infermiere solleticano pruriti, e conoscendo l' arte opplaiola del nostro arciere, di cose da raccontare ne avrà molte.
Lo aspettiamo.
Noto con piacere che pure sul blog non mancano notizie: adirittura si scorgna per piazzare new post !
Che il Presidente abbia un debole per il socio Mendy è fatto noto, e concessioni ad un elemento che tiene ben visibile in appartamento fotografie del capo - seppur in coppia - risulta umanamente comprensibile.  
Meno comprensibile il perchè questo accada.
Fa un certo effetto osservare le testimonianze fotografiche dell' ingegnere.
Un uomo di quarant' anni.
Inquietante poi la testa di lupo accanto al maiale col cappellino.
Il pensatore accanto al cesso è pura arte simbolica che tracima, e il San Zaccheo taroccato sprigiona misteriosi interrogativi mistici.
La presenza della fiaschetta di grappa potrebbe spiegare il tutto, e ricondurre i perchè sul piano della logica terrena.
Per un osservatore esterno è difficile comprendere meccaniche e dinamiche del nostro essere e fare. E pure il presepe segue questa linea.
Il socio Pile, dopo aver lanciato il sasso, porta a compimento la sua azione, e speriamo il Gerets possa essere abile cicerone per la giuria : e se la ungesse con quattro fette di salame e una bottiglia di vino?
Il garage è un poco tetro: confidiamo in un allestimento più accogliente, aggiungendo tendaggi, nastrini, fiocchetti. Gesù bambino Mendy è rimasto senza alloggio, solo una stalla per dimora.
Da parte nostra cogliamo l' analogia iconografica, e potrebbe bastare. Ma tanto che ci siamo, rendiamo più invitante il tutto con qualche effetto speciale .
Effetti speciali vengono scaturiti pure dalle scarpe antinfortunistiche: la placca in metallo garantisce ottima stabilità in volo, e la suola sagomata buonissima timbratura facciale in caso di bersaglio centrato .
Attendiamo con ansia il discorso Presidenziale del tre gennaio.
Che sia un buon programma per l' anno nuovo.
Altrimenti ...

Mendi

Confermo presenza per il 3!
Ma la serata è a tema o c'è spazio per inserire argomenti non prettamente natalizi ma ugualmente interessanti per un 2009 dinamico che ci porti a rinverdire un passato evergreen?
Attendo istruzioni, nel frattempo chiederò consulto al Presidente in separata sede!

Mendi

Il Presidente mi ha diffidato dal pubblicare un nuovo post per inizio 2009 perchè i "diritti" sono già stati ceduti a Bèla Paol ma io me ne infischio e faccio come RETE4 frequenze abusive!!!
D'altronde il fatto richiede una certa enfasi, i tempi sono stretti e fughe di notizie fuori controllo (Radio Quartiere?) potrebbero nuocere.

Se fossimo in un libero stato potrei agire secondo coscienza ma in un regime mediatico il rischio dell'olio di ricino è sempre dietro l'angolo ...fossi stitico rischierei ma già cago come un leone!! Quindi attendo l'ok del Presidente per muovermi nella trasparenza e secondo le regole non scritte ...
Rileggo e non capisco più perchè ho scritto questo commento delirante ...aspetto comunque un segnale presidenziale, anche il dito medio va bene!!!

Mendi

ohm  ohm  ohm

inizio la meditazione per trovare la giusta concentrazione nel caso il Presidente mi dia il via libera

Serata a tema libero, non ci sono vincoli.
L'inizio del nuovo hanno si festeggia sempre con fuochi pirotecnici, noi con i fuochi del peperoncino.
Il primo post del nuovo anno è stato assegnato a Bèla Paol.
Tu caro Mendy, hai già disubbidito una volta e sei stato graziato, due sono troppe.
Se farai il post sarai penalizzato con 5 punti in meno.
Per chi non lo ricordasse e per dispiacere del Mister, io sono il primo classificato 2008.
Dalla prossima riunione si parte da zero, nuova classifica, che terminerà il 31 dicembre 2009.


Caro mendi, il nuovo anno inizia l'uno gennaio e domani è solo il 30 dicembre: chi ha orecchie per intendere...
Cavoli ma come è diventato cattivo il presidente! Mister fai qualcosa.

mister

Dissento : mi oppongo al regime antidemocratico-dittatoriale che il nostro presidente sta cercando d' instaurare nel nostro club. E' del tutto arbitrario assegnarsi il titolo di campione 2008, in quanto il conteggio degli anni secondo consuetudine cristiana non segue la logica del Briscolone club, nato in novembre, o della classifica on line, nata in marzo.
Molti eventi sportivi sono a cavallo degli anni, e non capisco perchè bisogna troncare così rapidamente, senza preavviso, impedendo agli inseguitori una minima possibilità di rimonta.
Veniamo scippati del phatos delle ultime sfide decisive - come minimo due - e questo non è giusto.
Mozione contro lo scudetto di cartone che il Gerets vuole appuntarsi al  petto.

Per quanto riguarda i new post non siamo al supermercato dove occorre prendere il numerino.
D' accordo, un pò di organizzazione e buona creanza non guastano: tuttavia il nostro sistema si basa sulla libertà, la quale è pure libera concorrenza.
Non tutti i temi hanno lo stesso peso specifico, per cui il pesce più grande si mangia il pesce più piccolo. E non sta scritto da nessuna parte che due o più post non possano convivere, sincroni o competitivi essi siano.
Giocare a giusto tempo, e giusto modo, le proprie carte, rappresenta scelta strategica, e la sfida fa parte della nostra cultura: non sempre è possibile venire serviti su di un piatto d' argento.

Tuttavia il leader maximo ci vuole allineati con lo scoccare del nuovo anno, e compostamente in accodati con le prenotazioni dei  new post: ordine e disciplina.
Obbediamo?

Mendi

Passi per la censura al post (il Geres se ne pentirà quando saprà cosa bolle in pentola) ma per la classifica un pò girano i coglioni. Sembra come da bambini quando giocavi a pallone e uno segnava il goal numero 10 e diceva:"HO VINTO perchè si arrivava ai 10!" e se mettevi in discussione la regola ti sentivi dire "il pallone è mio" ...

Allora organizzo PER SOLI SOCI in data 31/12 una serata dalle 7 di sera alle 24 con sfida finale a carte in due manche, dopo di che si tireranno le somme.
Oppure è bandita anche l'organizzazione di serate prima del 3?

Attendo adesioni!


Cotechino?, Pipeto?, Casòla?...
L'importante è che nella pentola oltre all'acqua che bolle ci sia dell'altro.
Caspita, ci pensavo stanotte!:visto che, a detta del presidente nessuno può postare prima di me, porei sfruttare la mia posizione di temporaneo potere e decidere di adempiere alla promessa fatta verso...che sò,...maggio? giugno?...
Ma forse l'ex copresidente non apprezzerebbe.
Ci penso.

mister

Il regime ancora non ha spazzato una fiera opposizione.
Aggirare,  e anticipare l' ostacolo, rappresenta una possibilità.
Tuttavia, caro Mendy, i casi sono due: o la tua morosa lavora il trentuno, oppure vi siete lasciati.
E' questo che bolle in pentola?
Solitamente capodanno è un giorno da family day anche per la tradizione briscoloniana, e in commenti passati chiedevo lumi in merito.
La proposta di soli soci giocanti a carte, più che progressiva, risulta rivoluzionaria.
Dubito che al ritorno a casa vengano concessi giusti festeggiamenti: e chi non tromba a inizio anno...
In assenza di un ritrovo comune, avevo già ipotizzato una cenetta a lume di candela, con successivo trasporto dei lumini in camera da letto ( purtroppo non dispongo della vasca idromassaggio ). Con la compagnia di Fausto Papetti, e come regalo alla moglie un bel completino intimo, avrei tentato di giocare qui le mie briscole .
I mal di testa sono sempre in agguato, tuttavia è lecito giocare.
E lasciare la possibilità ad altri soci di calare i loro assi: il vischio invita.
Nel nome della marmotta rinuncio all' adesione da single. Adesivo per proposte di coppia.
Senza scambi: ad amici non voglio rifilare un pacco.
In ogni caso approvo il dissenso verso le decisioni presidenziali, e la voglia di non sottostare: lecita la lotta.
Sul piatto metto un ulteriore proposta: i primi sei soci in classifica presenti il giorno tre daranno vita alla sfida finale. Due giri completi e punteggio doppio.
Oppositori, opponetevi a chi possiede la palla e detta regole!
Anche da bambini era sempre il più antipatico...

mister

I post molto carichi di commenti fanno sudare freddo la mia connessione, e l' ipotesi di non cambiare mutande fino a maggio - giugno appare deleteria.
Per quanto si possano girare gli slip - e utilizzare al massimo delle potenzialità il bidet - bene o male le bollette vengono sempre a galla.
Una corretta igiene aiuta ad evitare emorroidi ( sull' alimentazione meglio stendere un velo pietoso...), per cui necessito di cambi freschi e ben ammorbiditi.
Pensaci bene caro Paol.

Sono assolutamente in linea con il Mister ed il Mendi nel dissentire fortemente sulla linea presidenzial-dittatoriale che si sta cercando di instaurare da quel di Viale Europa. Poco tempo fa abbiamo speso parole a fiumi commentando un post "libertà" che alla luce degli ultimi eventi ha il sapore di ipocrisia stil democristiano!!!

Per il 31 sera son già stato scritturato in qualità di animatore musicale (?) per la festa dell'oratorio. Per pudore e rispetto ai soci non estendo inviti ad alcuno di voi (anche se mi sentirò solo in mezzo a tanta gente) ma porterò la nostra bandiera anche in quell'ambito, identificandomi come briscoloniano e non dell'ultim'ora. Vi chideo solo che chi finisce prima...

Da parte mia resta da confermare l'adesione per il 3 visto che non ho ancora la certeza di essere a casa.

viva viva la libertà!!!

Mendi

Chiaramente provocatoria la mia proposta ... se rimarrò l'unico presente avrò un punto presenza e 10 del primo classificato ...quindi CAMPIONE!!!!

La proposta del Mister di play off e fase finale mi sembra equilibrata ...quindi apertura al dialogo per larghe intese! E sia ....

Per domani lei suona il piano, lui la tromba ...e il concerto di capodanno è servito!!!

Cordialità

La partita a Briscolone si gioca in 5, è sufficiente essere in 4 per essere annullata.
Quindi caro Mendy il 31 se non saranno presenti al gioco 5 componenti del Briscolone dalle 19,00 alle 24,00 niente punti.
Mai nessuno ha stabilito una regolamento che determini il giorno dell'assegnazione dello scudetto.
Essendo Presidente ho facoltà di fare un decreto urgente, che determini un inizio e una fine.
Anzi accolgo la mozione fatta dall'ex Presidente e decreto l'ultimo giorno il 4 novembre data della nostra nascita e la ricorrenza del nostro patrone Zaccheo.
Per la vostra lamentela riguardante il post:  voglio ricordare che ho dettato questo suggerimento solamente per rispetto di un nostro socio che pure lui ha tutti i diritti e doveri liberi come tutto il club.
Un Presidente ha il dovere di suggerire regole, dipende poi dai soci discuterle, valutarle, modificarle insieme e rispettarle nel giusto modo.
La libertà e l'amicizia saranno comunque sempre regole fisse del Briscolone che non potrànno mai cambiare.

Serata del 3 gennaio: presenti anche Mino, Massi fa tanto rumore sempre a riunione avvenuta.
Sarà così anche sabato?
Speriamo che il 2009 porti al banchetto anche il nostro amico sempre molto indaffarato.
Per arricchire il ricettario del Briscolone, sabato ci sarà un primo pitto da non dimenticare.
Dopo tanto faticoso lavoro del nostro protettore avuto in questi ultimi tempi, noi tutti elaboreremo un mega sugo per ricordarlo.

PENNETTE AL SICOMORO.

La base sarà composta di: pennette, pomodoro, cipolla, olio d'oliva, e sale.
Ogni socio dovrà portare un ingrediente diverso dall'altro e non dovrà essere uguale all'ingrediente del sugo IMPERATORE.
la penalità in caso di uguaglianza sarà il solito punto in meno.
Naturalmente ci sarà gradito anche l'ingrediente del socio Pile in caso di una sua assenza.
Voglio ricordare gli ingredienti del sugo IMPERATORE: Lenticchie, pancetta dolce, salsiccia campagnola, filetti di alici, cozze dello Ionio, melanzana biologica (orto Gerets), capperi al sale, noci biologiche, acciughe salate, cury piccante.
Notte a tutti

mister

Spartiti consigliati per il Concerto di Capodanno:

Gerets: Adagio di Albinoni,  Autunno di Vivaldi, sonata per pianoforte "Patetica" di Beethoven.
Mendy : Aria in sol di Bach, Rondò alla turca di Mozart, Danza Cinese di Tchaikovsky.
Bianco: Racconto del Principe di Korsakov,    Te Deum di Charpentier, Cavalleria Rusticana di Mascagni.
Umbe: Sogno d' amore di Litz, Sinfonia numero 40 - di Mozart, Cavalcata delle Valkirie di Wagner,  Pile: Libiamo libiamo di Verdi, Can Can di Offembach, Tarantella di Rossini.
Paol : I pianeti,  " Marte "  di Holts,  Sonata al chiaro di luna di Beethoven, E lucevan le stelle, Tosca di Puccini.
Curbà:  Guglielmo Tell di Rossini, Toccata e fuga di Bach, Notte sul Monte Calvo di Mussorgsky .
Beppe: Nessun dorma - Turandot di Puccini, Notturno di Chopin, Danza delle ore, di Ponchielli.

Per tutti: Aida, marcia trionfale, di Verdi.

Sgurate bene la tromba, buona sonata!

mister

Un primo PITTO ?
E che roba l'è ?

Il nostro Presidente si è fissato con le ricette, e ancora  da lavoro.
Certo che le pennette al sicomoro senza sicomoro è come voler dire la pasta figas senza la figas, per cui il nome non è del tutto pertinente.
Non era meglio pensare ad una pietanza, visto che il sugo imperatore è cosa recente?
L' impressione è poi, che qualsiasi cosa portiamo, abbia lo stesso sapore del precedente una volta miscelati i gusti.
E l' idea mi sembra troppo simile alla prima per essere innovativa e originale.
Al limite era meglio circoscrivere gli alimenti, limitandosi ad un tema: o pesce, o carne, o verdura, o spezie ...
Un altra idea era quella di essere solidali con l' amico Curbà, in fase di dieta, e creare un piatto light : ma forse il Gerets si ritiene forte in quanto stomaco, intestino , sfintere , e ci vuole stroncare uno a uno .
Capisco pure che il sogno di ogni governante sia un popolo che non si oppone, che non protesta, che non sciopera, che non rompe ... tuttavia il Briscolone è anche questo.
A proposito: nel motore di Google siamo avanzati in classifica!
Digitando semplicemente " Briscolone" siamo passati in terza pagina , posizione totale 26 . In precedenza eravamo in quarta con 35 di piazzamento. Curiosamente in questo loco sopravvive un rimando ad un vecchio post nel quale si cita il nonno e Bèla Paol !
Vedere per credere.

mister

Dopo i trascorsi adolescenziali e giovanili all' oratorio, il Pile si sta riciclando nello stesso luogo in qualità di adulto-genitore.
Tanto era brioso con le pulzelle, tale rimane con le mammine.
Non a caso è stato ingaggiato in qualità di " animatore musicale ".
Auguro liete sinfonie.

Da parte mia cenetta in famiglia ( moglie e cane).
   Poi spero nei botti.
Tuttavia resterò attaccato al computer: punto decisamente al primo commento dell' anno, e fa testo la timbratura oraria del blog.
Non zagnate con artifizi tecnologici.
Scaldate i motori,  stiamo entrando nell' anno del ventennale!

pincipe

Prima di tutto vorrei fare gli auguri di buon fine anno a tutti i soci e di un 2009 migliore.
Una volta ogni tanto sono d'accordo con il socio mister,le pennette al sicomoro mi sembrano un doppione dei fusilli al sugo imperatore,un po' di fantasia si poteva creare un secondo piatto,comunque mi adeguo al tema della serata e portero' un ingrediente ( che S.ZACCHEO CI AIUTI ).
Secondo.Volevo fare un appunto al presidente!
La ricetta del sugo imperatore doveva rimanere segreta e avendola messa sul blog e' alla merce' di tutti!!!!
quindi propongo di penalizzare il presidente di 10 punti,nellA SERATA del 3 gennaio voteremo questa proposta con il modulo della maggioranza.
Ricordo ai soci che parteciperanno alla riunione del 3 gennaio di portare denaro contante(euro,sghei,soldi,oro,incenso,mirra.....)
auguri a tutti   CIAO

beppe

Siamo alla fine del 2008 e fra poche ore inizierà un nuovo anno....

MI ASPETTO MINIMO IL DISCORSO DEL PRESIDENTE SUL BLOG  COME NELLE MIGLIORI TRADIZIONI

. oppure dovrò seguire quello di Napolitano?


Buon Anno a tutti

Mi arrogo la LIBERTA' - anche se in silenzio da mesi - di fare gli auguri di Buon Anno Nuovo soprattutto all'arcere. Verrò e vedere il presepe sperando almeno in un buon...... piazzamento. Le ricette con ingredienti originali a richiesta non possono uguagliare il RICORDO di quelle mitiche fatte con......quel che si trova di commestibile in dispensa, tanto poi c'era il Nescaffè! Soggiacio al regime che mi vieta il nuovo post e non vincerò il premio di primo commento del 2009. Grazie al Presidente che instancabilmente vine a cercarmi, qual pecorella......lontana. Grazie al Mister che ci mette anima e core. Grazie a quelli che comunque non mi......han scomunicato per troppa assenza. Salutoni a Massi che condivide   la srte del cullare infanti. Grazie....
Ma che caspita! Sopno troppo buono. Buon Anno merdacce.

principe

EVVIVA
anche il nostro guru e' con noi x la fine di questo nostro primo anno tecnologico.
Cacchio a cominciato a nevicare,occhio a tutti quelli che si spostano x fare l'ultimo.

Non fate sempre i brontoloni: mi sembrate tante pentole di fagioli in fase di lunga cottura.
Se si deve fafe un ricettario ci vogliono anche le ricette: per questa serata io ho pensato ancora ad un primo piatto, la prossima che organizzerete voi pensate ad un secondo piatto.
Ma chi vi ha detto che non ci sia anche un secondo?
La serata non è tema come ho scritto.
Dipende da voi soci, che il sugo al Sicomoro non sia un doppione.
Potrebbe anche essere una ricetta light se gli ingredienti che portate sono quelli giusti, la base è per tutte le diete.
E' vero che ho divulgato gli ingredienti del sugo Imperatore, ma l'ho fatto per agevolare voi tutti.
Ma da quando il Briscolone ha segreti per qualcuno?
Se abbiamo un sito e scriviamo sul Blog che segreti ci possono essere?
Con queste innovazioni in meno di 6 mesi risaliamo la classifica di Google per giocarci la Ciempions lig.
Con molto piacere ho letto ancora un commento del nostro socio Zeo.
La telefonata fatta per gli auguri di Natale, ha dato i suoi frutti.
Auguro a tutti i soci di passare una serata divertente in attesa del nuovo anno.
Motori già caldi, il ventesimo anno sta per bussare alla porta, ricordatevi il suggerimento del Principe, per il 3 gennaio portare (euro,sghei,soldi,oro,incenso,mirra.....)
Saluti a tutti e buon anno.

  

Mendi

Stasera la morosa lavora (Mister, svelato l'arcano ma quel che bolle in pentola è altro)... Stasera per me niente botti, ho dovuto giocare d'anticipo come quando, sui campi di calcio, marcavo i centravanti e allungavo ...la gambetta per arrivare primo sulla ....palla!!!

Niente botti, quindi ...sarà come quando si lanciavano i petardi da fighetti ....tutto a mano!!!!!

Arcigno il Principe, la chiavetta fa miracoli ...sarà una chiavetta gonfiabile?????

Buona serata e w la filèpa!!!

Mister

Ricordo anche le miccette che facevano cilecca ...
Piuttosto di niente  si recuperavano, e spezzate a metà si dava fuoco direttamente alla polvere pirica: sfshisccc era il suono che accompagnava un vago scintillare.
All' epoca non esistevamo grossi petardi, e per i pochi esistenti mancavano  denari per acquistarli.
Ci si accontentava ...
Tuttavia, per non rinunciare all' ebrezza di un gran botto, si tentavano soluzioni artigianali: la più comune era di recuperare dalle piccole miccette la polvere, fare un bel mucchietto e ingegnarsi a costruire l' ordigno.
Risultati poi generalmente deludenti.
Al contrario del Mendy ho messo fieno in cascina, e son pronto a dare fuoco alle polveri.
Purtroppo nevica, fa freddo, e c'è molta umidità.
Il rischio di cilecca è alto...
Cilecca non ha fatto Mauro, che paga le conseguenze della sua arte pirotecnica: bentornato!!
Adirittura era stato creato un post a suo uso e consumo, ma va bene così.
Tuttavia ho sempre diligentemente svolto il ruolo di guardiano del faro.
Ma il nostro Presidente è pieno di risorse, anche se non sempre risultano opportune.
Bene ha fatto il Principe a ricordare che la ricetta imperatore doveva restare segreta ( almeno fino alla creazione del libro)... e visto che l' idea delle pennette sicomoro è simile, tanto valeva tentare con un risotto.
Di pasta abbiamo anche la figas, e se vanno bene le innovazioni, non dobbiamo scordare la tradizione.
Il nostro guru ha ricordato gli esordi culinari, e lo stesso tema lo avevo affrontato in un vecchio mio commento.
Moglie e cane mi chiamano insistentemente: è pronta la cena.
A dopo!

mister

Il discorso presidenziale sul blog rappresenta un ottima idea, ed è pure nelle corde del Gerets, visto i miglioramenti nell' arte della scrittura.
Vero che insiste a dimenticare lettere: " fafe  un ricettario " sembra anticipare i tempi della vecchiaia.
Per adesso è politicamente corretto definirlo  "anziano ".
Vero che noi soci alle volte borbottiamo, ma se i fagioli vengono ben accuditi nel bacello se ne stanno buoni buoni.
Con il fuoco sotto il culo possono anche crepitare.
Nessuno di noi mette in dubbio  la dedizione, la passione, il lavoro con il quale il nostro leader svolge il ruolo di leader eletto dal popolo: tuttavia l' impegno a volte non basta per produrre buoni risultati. E qualche colpo può finire lungo.
Magari di poco.
Non sempre possiamo stare zitti, e la discussione è come la moviola: o la si ama, o la si odia.
Tuttavia aiuta.

Porterò gli sghei il tre: ma il debito con Umbe è stato saldato dal nostro cassiere??
Se il Principe intende organizzare una lotteria ricordo che possiedo già tre cappellini rossi della Fiamm e due kit multiuso per l' auto!

mister

Per quest' anno caro Zeo ti ho lasciato ancora in cima alla torre nel presepe: ma nel prossimo - il nostro ventennale- mi attendo timbrature maggiori sul blog.
Magari brevi... l' importante è non sparire!
Altrimenti sego la canna di bambù...

beppe

Che sia l'ultimo del 2008 o il primo del 2009 non importa  Auguri a tutti i soci
Vai Mister .......

Beppe

N.B. la tele indica 23.58 e il computer 23.56 ritengo valido l'orario della Tv e non quello di Microsoft

59 58 57 56     20 19 18  10 9 8 7 6 5 4 3 2 1
Auguri

mister

AUGURI !

Amici soci del Briscolone i botti in strada sono iniziati, buon anno a tutti.
forse non sarò il primo, ma poco importa, è il pensiero quel che conta.
La fiocca è arrivata al momento giusto e accontenta tutti: giovani soli e forti, meno giovani non più tanto forti.
Naturalmente io me la cavo ancora a meraviglia, ho perso qualche colpo: ma solo nel gioco del tennis e non è il peggio dei mali.
Ciao buon annooooooooooooooo.  

beppe

Primoooo......

mister

Bastardooooo !!!

principe

io non sono stato svelto come gli altri perche' ero impegnato in cose piu' serie.
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

mister

Cosa c'è di più serio di arrivare primi sul blog?
Per le altre cose c'è tempo.
Purtroppo mi si è afflosciato... il morale!
Maledetto cuginone Bep: ho scritto centinaia di commenti e mi sono fatto fregare da un pivello che ne avrà mandati si e no 10 ...
Rovinabotti !!

Mendi

Come inizio vi informo che:

1- ho la febbre (misurata col metodo Marsià);
2- ho terminato da poco la masterizzazione del film "IL PETOMANE" per prossima visione della sezione Kubrick del Briscolone.

Vado a dormire.
Auguri a tutti, soprattutto ai cugini che si sono scorgnati per il primo commento del 2009 ...

mino



AUGURI      A TUTTI

mister

Alè!
Benvenuto Mino!!
Serata di grandi botti sul blog!

Ragazzi, ma si può passare queste prime ore dell' anno a masterizzare " il petomane?? "
E pure con la febbre...
Prima del 6 gennaio metto a disposizione la sala proiezioni con sistema dolby theatre stereo: ho solo tre casse... basteranno per gli effetti sonori?
Ingresso libero!
Come tradizione Kubrik.

BEPPE

Stò ancora festeggiando, non capita tutti i giorni di battere sul tempo il Mister che si stava preparando al primo commento dell'anno da mesi e mesi

Mister  non avvilirti rimane tutto in famiglia.

and now good night and happy new year

mister

Cazzarola, ho ancora il dito del pigia " invio " bruciato!
Parenti serpenti.

Un tempo avrei retto la notte fino a colazione e prima messa mattutina, ma ero un giovane di belle speranze.
Ora sono un ragazzo di mezza età con meno sogni e la certezza di avere sonno.
Abbandono il campo: buona notte e buon proseguimento!

Mendi

Mister, kubriCK ...con CK finale!!!

Oppure dobbiamo adeguarci ai PITTI e agli SPAZZI?

mister

Trota, mi sgamano pure i peli di culo...

Pitti, spazi, fafe, appaiono sviste divertenti, un ck finale diverte solo chi mi vuole cogliere in fallo.
Con tutta la fatica che ho fatto l' altra sera per scrivere i nomi dei musicisti!

Bastardi, bastardi,bastardi!

Raga, auguri a tutti!


Ragazzo di mezza età???
Allora io che sono? un infante?
Ti sei pure fatto fottere il primato nel commento...e pensare che mi ero volontariamente astenuto dalla gara per agevolarti...
Vado, le lasagne mi aspettano!
Un caro eppi niu iar a tutti.

Marsià

Anche se sono cose personali auguri a tutti!
Visto che tutti i grossi calibri, degli scacchi e non, sono scesi in campo arrivo anche io e mi presento con ...un colpo di tosse!

Marsià

AUGURI A TUTTI


pirla, la caccolina verde ti frega. Al max il mrsià ti può mettere la supposta...

principe

Ma il discorso di fine ANNO del presidente che fine a fatto???????
Speriamo che ce ne sia uno di inizio ANNO !!!!!!
Mister dopo tanto lavoro ti sei fatto fregare come un dilettante e a momenti ci rimetti anche la seconda piazza il gerets ti era a ruota(tanto x usare un gergo ciclistico).
Di piu'importante che arrivare primi sul blog a mezzanotte!!!!Ma.. x esempio potrebbe essere baciarsi sotto il vischio allo scoccare della mezzanotte ,oppure abbracciare un amico o amica che ti sta vicino .
Tu che cacchio ai abbracciato il video del computer o la cagnina?????

principe

Mendy ma l'ultimo lo hai passato con il marsia'??
guarda che con la febbre che ti ritrovi un colpo di tosse e sei finito, ti potrebbero trovare nel freezer tagliato a pezzi.

Ciube

Ciao ragassi ci sono anche io...
Buon anno a tutti!

Teresa Moretti

Che il 2009 porti tanti matrimoni per andare a snasellare sulla piazza della Chiesa!

manca

Bagài …me go fàt al brindisi con quatre Ceres e ‘na Viennetta!
E go truàt an porcino da quindes chili!!
So riat a casa an machina ....prima 'mpenàda, secunda 'mpenàda, tersa 'mpenàda, quarta ...quasi!!


Qualcuno ha ricevuto in regalo un CASIO?
Gianmario.


Mi ha detto Baresi di farvi gli auguri e che presto organizzerà una sfida sul campetto dell'oratorio. Io sono già stato ingaggiato da Ancelotti, dovete cercare un altro portiere. Se volete lo dico a Buffon; oggi andiamo insieme alla Magica...
Cantagal


Si, e ad Athos che gli facciamo fare? Cursore sulla fascia???
M 'nde a laùra che l'è mei!

Pelè

Jo recuerdo a S.Siro nel 67 o 68; terminado o match Vincenso me preguntò la maglia con este palabras "O Pelè dam la maglia". Jo che conosco el dialètos cremasco au decho:"No Vincens! Pode mìa!!"

Per Teresa Moretti: PREPARATI!!!!!

La febbre il Mendy?
Lo so io dove ce l'ha la febbre!
E pensare che quando è in compagnia della morosa sembra un ingegnere serio.
Il nuovo anno ha avvicinato al blog non solo Mino, ma anche il socio Ciubec che tutti pensavamo ormai perso nelle campagne di Gerenzago.
Chissà se lo avremo con noi il 3 gennaio?
Attendo sua confera.
Dai socio Ciubec, fai uno sforzo e ritorna con noi.
Ci sarà da divertirsi e poi il presepe del Mister non l'hai ancora visto.
Ci siamo proprio tutti te compreso.

mister

Speriamo che il prossimo anno la morosa del Mendy non lavori, almeno l'alba del 2010 potrà restituire un ingegnere in condizioni meno preoccupanti.
O c'è dell' altro che bolle in pentola per renderlo così effervescente?
Tra le altre cose questo post è schizzato di commenti, e già ho problemi per scaricarlo in explorer.
Le indicazioni del presidente ci hanno in messo in fila come alla mutua, e il primo prenotato per il prossimo è Bèla Paol: vediamo se il ragazzo over 40 invertirà o meno la tendenza dell' andazzo di questi ultimi tempi, in cui lo sbragamento festivo si fa sentire.

Per quanto riguarda lo smacco del primo messaggio annuale - e delle continue dita messe nella piaga - ( che amici! )  ancora non mi capacito dell' accaduto: ho fatto tutto con attenzione.
A dieci a mezzanotte mi sono collegato, ho scritto il messaggio, ho messo il dito sul topo, ho atteso con un occhio sul orologio del monitor. Con l'altra mano tenevo in braccio una Mila tremante, in quanto spaventata dagli echi dei botti sparati all' esterno.
Scoccata la mezza ho inviato, e dopo qualche istante il messaggio si è stampato: risultava il primo.
Dopo l' esultanza ho raggiunto la moglie, e solo allora scambiato gli auguri di rito.
Successivamente ho riacceso il computer, e nel riaggiornamento mi ha sbattuto in faccia tutta la sorpresa dell' essere stato fottuto.
Quale arcano?
Purtroppo il mio sapere tecnologico è limitato, per cui non conosco le leggi che regolano le timbrature dei nostri computer. Potrei inoltrare ricorso al nostro garante Umbe, che con le sue prodigiose atrezzature potrebbe svelare eventuali zagnate.
Tuttavia l'eventuale vittoria a tavolino non m'interessa, per cui accetto sportivamente l' inculata presa sul campo.
Anche Pelè, nella celebre partita di S. Siro, marcato splendidamente da Trapattoni, usci sconfitto.
Era talmente incazzato che si rifiutò di cedere la sua maglia al Cantagall.

Mendi

Le mie condizioni sono preoccupanti.
Mi sono appena svegliato da ieri sera, ho 38 di febbre e leggo una serie di cagate inenarrabili sul bloB ...siete tutti fulminati!

mister

Ma il Ciubec è reale o è quel pirla del Mendy che fa casino?
Attendiamo la sua CONFERA??
Cazzarola Gerets, è il terzo svairone di fila: curati!

Ragazzi, l' impressione è che ci siano in giro cose grosse, oltre alle note di Gerenzago...

Mendi

Pasi, mi sono appena alzato e sono rintronato ...e oltre a darmi del pirla, a cui sono ormai USO, mi becco del contraffattore di commenti? Era meglio se stavo a letto ...

Qualcuno che fa casino c'è ...passi per il Cantagallo che scrive sul bloB (la chiavetta fa miracoli) ma il Manca è troppo ...

Carissimi soci, oggi alle ore 16,30 ho ricevuto la visita della commissione dei presepi: Padre Giuseppe e 5 ragazzi compreso il giovane Antonio vincitore dell'anno scorso.
Sembra che il presepe abbia colpito nel giusto segno.
Tutti hanno apprezzato molto il presepe: non solo per la sua duttile costruzione atta ad essere trasportato facilmente in altri luoghi, ma per cosa rappresenta.
Essere un gruppo di amici da quasi vent'anni, è un fatto molto positivo per Padre Giuseppe.
I personaggi con i luoghi che rappresentano la nostra storia e il coronamento dei continenti raffigurati dagli animali e Masai è stato apprezzato da tutti.
Anche la macchina di Biasion è piaciuta molto.
Per non commentare Zaccheo sul sicomoro, come una ciliegina sulla torta.
Ho illustrato tutto a dovere spiegando anche chi fossero i personaggi in causa, naturalmente tutti non li conosceva ma i più importanti molto bene.
Staremo a vedere: di presepi in gara ce se sono 10, il nostro era il secondo che visitavano.
Dopo dieci minuti che la commissione se n'era andata, suona il campanello e chi ti vedo: il socio Pile con famiglia a seguire.
Troppo tardi!
Non solo è arrivato tardi, ma ha confermato che il 3 passerà vacanza al mare.

Attento Mister l'anno nuovo fa brutti scherzi anche a te. (ci hanno in messo in fila )mmmmmmmmm...

Se vuoi scrivere c'è un altro post prima di questo che è libero.
Non sei ti che affermi la possibile contemporaneità di due post?

dentella pesenti carobbio

volevo augurare a tutto il club del briscolone
un felie anno nuovo.
vi aspetto la prossima estate al mio ristorante
"la finestra sul torrente" o forse era un fiume!boo, a degustare la polenta taragna (c'e' anche quella normale x i piu' schizzinosi)con il cinghiale,o forse era cervo a primavera!boo
concludendo con un asiette di fromage fantastica(c'e' un gongorsola bello stagionato da chei che spusa).

Mendi

Vedo già il Geres osannato da una decina di imbecilli ululanti (noi) che va a ritirare il premio ... e poi si va a cena per festeggiare!!

Magari invitiamo anche il Manca, Vincens e Pelè.

mister

FELIE anno nuovo??
Pure il dentella ha fatto i bagordi !
A proposito caro Gerets, non suonerà benissimo nello scritto ( meglio tollerato nel parlato) ma qual' è il problema della frase " ci hanno messo in fila " ?
Frase completa : le indicazioni del presidente ci hanno messo in fila...
Ovvero: le indicazioni del presidente hanno   messo in fila i soci del briscolone.
Fatico a capire l' errore. E dov 'è il fatto divertente dello stesso. O lo spunto interessante. Siamo il briscolone, non la compagnia della Crusca. O arcigni insegnanti col bacchetto. Il gongorSola non sarà un termine corretto, tuttavia è una licenza stilistica creativa e simpatica.
E poi non sono io che devo sparare un post, ma è il Mendy che pare covare un grosso cavedano.
Magari è una bufala, ma si diverte a lasciare traccie.
Forse non sei attento.
E noteresti pure che rispondo anche ai commenti del post precedente.

Il Pile è arrivato tardi a fare il cicerone del presepe?
Se non andiamo a podio la colpa è di chi lo ha sostituito!

beppe

Sono tornato dalla S. Messa delle 20,30 e Padre Giuseppe mi ha detto "bello il presepe del briscolone, sicuramente sarà il più originale"  ma scusa Geretz esiste il premio per il presepe più originale? Oppure è come il voto 10 a scuola: materia comportamento ... che non serve a nulla?

Attendiamo fiduciosi. Volevo ricordare al Mister che stò ancora brindando per essere arrivato UNO...

Notte a tutti  
Beppe

P.S. Fra i vari personaggi che oggi hanno affollato il ns. blog non manca forse il TIGIO. Aspetto fiducioso un suo commento, probabilmente ha la febbre.  

Hai scritto (ci hanno in messo in fila) non " ci hanno messo in fila ".
Siamo a Natale non prendertela, tutti possono sbagliare non solo io.
Sono più che attento, lo so bene che tu scrivi anche sull'altro post.
Se ti rispondo!
Sono gli altri soci, o meglio la maggioranza che non lo fa.
Il Mendy è ancora ubriaco da ieri, deve essere successo qualcosa di strano e non ha smaltito ancora la sbornia.
Per il tipo di premio bisogna chiedere al socio Pile, è lui che ha le mani in pasta con i Frati.
Devi sapere, che nella commissione con Padre Giuseppe c'era pure una tua nipote, una certa Sara Abbondio vai a tastare il terreno che forse è meglio.
Notte a tutti e che il Mendy domani sia più presente.
Dimenticavo: il socio Mendy invece di fare tanto il pirla, sarebbe bene che iniziasse a sistemare i filmati in questi pochi giorni che può fare il fannullone.

mister

Finalmente ho capito l' arcano !
Mi preoccupavo del "ci" , o dell' " hanno " con l' acca ... complice la grafica differente di firefox, e la scarsissima manualità con la tastiera, devo essermi dimenticato qualche pezzo di cancellatura.
Di errori ne commetto molti, di battitura, e grammaticali: pure alcune frasi suonano storte.
Solitamente rimedio con una successiva revisione prima d'inviare, ma qualcosa sfugge sempre.
E' noto poi che traggo aiuto dai vocabolari, e se qualcuno mi fa notare errori, è da sprone per scrivere meglio.
Alle volte faccio battute sulle sviste avverse, ma solo se mi occorrono per una caricatura.
Molti svarioni li noto, ma non li cito.
Si andrebbe fuori dalla logica e dal senso di questo blog.
Comunque se il gioco è quello di contestarmi  gli strafalcioni in risposta ai miei lazzi, fate pure: ma almeno collegateli ad uno spunto  di approfondimento ( ricordate Polyanna Pollyanna ).
Oppure ironico.
Per esempio il nostro caro Beppe, il quale ha dormito per mesi, pare ora colto da un fervore narrativo in virtù dell' inchiappettata ai miei danni: temo che questo fatto resterà negli annali del Briscolone a perenne ricordo!

Per il Presepe ha fiutato storto le parole di Padre Giuseppe, e non vorrei che abbia colto nel segno. E' come quando parlando di una ragazza si dice "  è simpatica " : tutto un programma!
Povero Mendy: già sognava il Gerets premiato...
Tuttavia, bocciati o meno, possiamo andare a festeggiare ugualmente!

mister

Ragazzi, di commento in commento stiamo arrivando al record precedente: 75 del post " Affettiamolo!".
Masticherà amaro il Gerets, visto che il suo precedente - altrettanto fresco- è caduto nell' oblio.
Fatto sta che la gente va dove c'è gente, e le cose più interessanti stavano accadendo in questo.
Volendo potrei avanzare da solo e fregiarmi della conquista del settantaseiesimo, ma è un espediente truffaldino.
A chi l' onore?

Volevo solo ricordare che l'artefice (o gli) del presepe vincitore del concorso sarà poi chiamato/i a realizzare il presepe del Natale successivo in chiesa! Già mi vedevo il pasi all'opera nel luogo di culto parrocchiale con il presidente alle spalle prodigo di consigli e richiami; che spettacolo. Ma non poniamo limiti alla provvidenza e, se così fosse, perchè non prevedere l'allestimento nel luogo carico di ricordi d'infanzia per alcuni e più recenti per altri?!? Ma forse corro troppo...
E 75!
Avanti il prossimo.

mister

76: record superato!
Servito su di un piatto d'argento.
Premio di consolazione: in realtà avrei desiderato pranzare il primo gennaio con il servizio d'oro, ma purtroppo mi è stato scippato.
Ho lasciato discreto campo libero per questo, ma nessuno ha voluto  approfittarne.
Forse era meno ambito.
Adesso salvo il commento: se nel riaggiornamento mi accorgo di essere stato trombato un altra volta, m' incasso.

mister

Stavolta tutto bene...

Perbacco, cos' è questa novità trovata tra le pieghe del regolamento concorso presepe??
Ragazzi, è la prima volta che desidero perdere ad una competizione!
Comunque sono solo uno strumento del Briscolone, e se è vero che ho fatto gran parte del lavoro, l' opera è a nome di tutti, e l' ispirazione nasce dalle nostre storie.
Per cui, ricordi d'infanzia, gioventù, ( ma che fine ha fatto il grande Cristo sopra la parete dell' altare? ) o età adulta, tutti in chiesa a lavorare!
Ancora così desiderosi di arrivare primi?
Nel caso, visto le mani in pasta del Pile, e parenti presenti nella giuria, non possiamo farci raccomandare al contrario?
Tra le altre cose, possiamo sempre minacciare di porre il maiale in stalla: per quanto i frati possano essere di larghe vedute, l' incognita delle terziarie potrebbe dissuadere i cappuccini ad  affidarci l' appalto.
Al massimo posso insegnare la tecnica della  roccia  fatta con la cartapesta: c'è pure la storia di chi chiedeva pesci, ma si preferiva rivelare il modo di pescare.
W la sconfitta!

P.S.  l' infermiera ha curato bene la febbre del Mendy? Visto il suo silenzio, pare di si...

mister

La mia arte culinaria è nota per non esistere, tuttavia desidero esprimere alcune considerazioni.
L' idea del ricettario è ottima, e molto buona l' ipotesi d'inserire un piatto evocante il sicomoro.
Tuttavia il metodo adottato per la creazione è meno convincente: troppo simile al concetto "Imperatore". L' intuizione del Principe richiama i vecchi tempi, quando si operava al momento aprendo il frigorifero. Pensiero modernizzato incaricando ogni socio di portare un ingrediente, e assemblarlo per un tripudio di sapori. Ricetta giustamente trascritta, ma non credo sia necessario e obbligatorio ripeterla: è il concetto che va salvaguardato.
Dicesi sugo imperatore ogni qualvolta  soci amalgameranno i singoli prodotti portati.
Trattasi di sugo variabile .  E come esiste una casistica per l' intensità  "figas", esisteranno dei valori positivi o negativi a seconda del risultato ottenuto: le possibilità di accostamento sono infinite.
Per via di questo ragionamento, domani sera non saranno create le pennette al sicomoro, ma semplicemente un imperatore bis.
Tra l' altro il termine " sicomoro " evoca armonie e delicatezze di gusto, impossibili da ottenere con un pastotto casuale quanto divertente. E' un nome che pare evocare di più un risotto, ma forse è solo una proiezione della mia fantasia.
Domani porterò diligentemente il mio ingrediente: tuttavia invito il Presidente e commensali a riflettere su queste parole, ed eventualmente variare e modificare la proposta del nostro leader.

79.
Non ha nessuna importanza in quale post si facciano commenti, l'importante che tutti scrivano qualcosa.
Lo so bene che tu sei contento se non scrivono nel mio post.
Non lamentarti in futuro se ci saranno carenze di post, o se non riesci ad aprirlo perchè è troppo pieno.
Mister se tanto ci tieni al risotto, lo potrai proporre tu la prossima volta, mancano 10 mesi a novembre.
Un ricettario che si rispetti, non è composto da due o tre ricette.
Per fare uno schedario con un buon contenuto, sono necessari tanti ingredienti.
La mia proposta, serve ad avere più primi composti da tutti i soci.
Es. si potranno chiamare i primi dei soci ecc..
La pasta figas è una piatto composto da un solo socio.
Come pure i dessert si Bèla Paol sono dolci composti solamente da lui.
Es. si potranno chiamare i dessert di Bèla Paol ecc..
Il ricettario che io intendevo fare si dovrebbe comporre in questo modo: ogni socio può fare una sua ricetta a suo piacimento, e se documentata da ingredienti è fotografie sarà allegata la sua scheda nel libro.

80.
Un altro socio è stato colto nel segno dalla moglie e costretto a boicottare la serata.
Ebbene il socio Beppe forse potrà venire solo a tarda sera per impegni presi dalla moglie nello stesso giorno.
Siamo fiduciosi io credo che ce la farà ad arrivare in tempo con gli sghei che il Principe ha chiesto.
Il Pile questa mattina è partito in quella di Rimini, mentre il Ciubec interpellato parte per il lago e non sarà presente.
Massi ma?
Non risponde ai miei messaggi, chissà se ci farà una sorpresa?
Domani sentirò il Curbà, riuscirà a mantenere la promessa fatta?
Notte a tutti e ricordatevi l'ingrediente da portare per le ore 20,00.

mister

Sarò sentimentale, ma il nome " sicomoro" accostato ad un piatto pastotto continua a non convincermi.
Secondo me bisognava esercitare un migliore sforzo di fantasia, e creare un atmosfera di gusto che richiami maggiormente la terra dove cresce questa pianta.
Non necessariamente il lavoro di gruppo deve essere frutto di un accostamento singolo e casuale, ma può essere fatto a tavolino, studiando insieme un armonia di sapori.
Il metodo imperatore già esiste, sarebbe opportuno essere più creativi e trovare nuovi modi di agire coordinati. Magari per progettare il piatto Masai. Anche questo fatto a caso?
Libri di cucina ormai li scrivono tutti: oggi ho visto pure quello dei Cesaroni!
Per entrare nel mercato editoriale dovremmo essere più innovativi e originali a livello di contenuto. Per quanto riguarda i piatti dei singoli soci va benissimo, anche se devo fare un piccolo appunto: capisco che la pastasciutta aglio olio peperoncino è nata per la proposta del Gerets, e ancora oggi è lui che solitamente va ai fornelli.
Tuttavia è un alimento che per storia ed evoluzione fa parte del bagaglio di gruppo, ed è così che la sentiamo: è la " nostra " figas.
Rivendicarla piatto di un singolo socio non mi pare corretto.
Vero che sono un rompicoglioni e un burocrate ufficio complicazioni cose semplici, tuttavia la mia natura è questa.
Comprendo anche che il Gerets è presidente, ma rivendico pure il ruolo dell' opposizione.
Con tutto ciò che ne consegue.
Se non troverò appoggi negli altri soci pazienza, mi toccherà ingoiare sto cavolo di pennette al sicomoro.
E se mi dichiarassi obiettore di coscienza?
O se portassi un alimento stralunato?
O se dichiarassi forfait?
Che succede, comandina Gerets mi manda al confino?
O siamo già ai campi di lavoro forzati?

Paolo Dossena sono dalla tua parte!

Mendi

Stasera consegnerò al Presidente la copia del film IL PETOMANE.
Tengo a precisare che non si tratta del mio ingrediente per la serata.

Mendi

Ragazzi impegnamoci che raggiungiamo quota 100 ...e poi festeggiamo il record con una cena, presenti tutti coloro che hanno commentato questo post.

Vedo però molto improbabile la presenza di Pelè, so che teme molto che il Cantagallo gli chieda ancora la maglia ....

Chi organizza la serata è libero di farla come meglio crede.
Siamo un gruppo libero e non vedo il motivo di cambiare.
Quando la organizzerai a casa tua la potrai fare come più ti piace.
L'alimento è libero: al massimo gli farai venire di nuovo la peritonite intestinale al Curbà.

Mendy potresti anche filmare questa sera, il Presepe è cosa seria.

Se vogliamo arrivare a 100 dovete impegnarvi tutti.
Chissà quanto tempo impiega il Mister ad aprire il blog?

mister

Mago Umbe mi ha fornito uno srumento di riserva: è meno performante, tuttavia assolve il suo compito quando il mio titolare non gliela fa più.
Il regime non metterà il bavaglio alla voce di Zappello.

mister

"Strumento" di riserva.
Si vede, ogni tanto  mangia le lettere!
O le aggiunge non so come...

Mendi

Desidero ringraziare Nonno Gianfranco per la serata, per la sorpresa del calendario e per tutte le cagate che ho portato a casa (soprattutto quelle nelle scatolette bianche). Menzione particolare per i soldatini ossidati e per lo spumante da 0,88 € alla bottiglia al discount...
Buonanotte a tutti!

Ritengo superfluo sottolineare il contributo di Masai Bianchetti che ha saputo rinnovare gli sponsor per la seratalotteria ...dalla FIAMM alla CASTROL (il cui nome è un pò più inquietante) ...

Degno di menzione anche il ritorno alla videocamera di Zeffirelli Dossena e la presentazione del Presepe rinnovato per il conscorso parrocchiale ....

beppe

La notte incombe ma non posso esimermi dal ringraziare il membro anziamo per l'ottimo lavoro del calendario.

Grazie di cuore al Geretz

beppe

Dimenticavo Geretz che pila ci vuole per far funzionare la clessidra che ho vinto alla lotteria?

Se fosse stato un Casio tutto sarebbe più semplice.

Per il Casio rivolgiti a Gianmario....

principe

devo dire che il lavoro fatto dal mister sul presepe e' davvero notevole

sacragnènt! ghèra 'na lotteria e ma dìs nigota nisù ... Go che an bèl per da parastinchi ...l'è an bèl premio eh!!

Pasi ....metèla da piata bèla sèca 'ndal angol!!!

principe

Mendy il vino e' buonissimo!!!

Il vino mi è caduto per terra ...la bottiglia si è frantumata ma il vino pur allo stato liquido ha mantenuto la fomra della bottiglia ed è andato in frigo da solo ....contro ogni legge della fisica per 0,88 ...spettacolo!!

Tigio

Cavissimi amici della pavvocchia dei Sabbioni e non,

questo bloB è uno stvumento di condivisione e mi piace pevchè ogni domenica (giovno del Signove) posso pubblicave la pvima e la seconda lettuva che mi esevcito a leggeve pvima della messa. Sono onovato di fottevvi il vecovd del centesimo commento cantando “Camminevò, camminevò nella tua stvada Signov” …ma lo diceva Gesù ai favisei, chèi che véns ai giughì iè sempve chèi ….Sono un po’ un bastavdo pevchè fvego a Paolo Dossena il  commento più desidevato …

Me lo ha insegnato Luvensì …anche lui in piazza avvivava sempve pvimo …

Buona domenica a tutti!

mister

Alla cortese attenzione del Sig. Presidente:
causa presenza sospetta in questo post di commenti falsificati richiedo che lo stesso venga sigillato e messo sotto sequestro, ed il record dichiarato sub-giudice.
Chiedo inoltre che venga istituita una commissione interna, ed attraverso la verifica dei computer sia individuato e smascherato il presunto/i millantatore.
Invito le maestranze alla comunicazione attraverso il post precedente, e sollecito la presentazione di un nuovo spazio: è ingiustamente bloccato dal nuovo metodo di prenotazione.
Ossequi.

Mendi

Condivido il blocco del post ...troppi i commenti sospetti. Mi assumo la paternità dei commenti del socio Ciube (eccesso di desiderio nel vedere BIG BIRD su queste pagine) e di Pelè.
Attendiamo ansiosi nuovo post ....

Come direbbe il Curbà: ottimo, ottimo, il Presidente è veramente contento di tutto il club.
Mancavano il Tigio e il Bèrt
Mister ti sei fatto fregare un'altra volta?
Gli anni passano per tutti ed i più giovani ne approfittano subito.
Non c'è più rispetto per nessuno.
I nuovi post come a suo tempo avevo chiesto li dovete scrivere anche voi.
Pelandroni: l'anno nuovo è armai iniziato da 4 giorni, se Bèla Paol prenotatosi per il nuovo post dell'anno non si decide a scriverlo, non avete certamente bisogno del mio consenso per procedere a farne uno voi.

mister

Si ricorda ai nostri più fedeli lettori che la voce dell' opposizione si è trasferita nel precedente post.
Da queste parti restano solo falsità ( Mendy ) e propaganda ( Gerets ).

Mendi

Temo che il trasferimento in altro post con la scusa di falsi commenti (di cui mi si accusa peraltro gratuitamente) sia dovuto alla difficoltà tecnologica del mister. Un post da 105 commenti e con le foto allegate penso che siano, per la sua connessione a Zappello, come mangiare i peperoni alle 8 di mattina nel latte ...

Altro che trasparenza e voce dell'opposizione ...solo chiacchere e distintivo.
Ma con senso delle istituzioni e del rispetto delle regole obbedisco e mi trasferisco nel post precedente ...in attesa che Bèla Paol partorisca il nuovo post. Ricordo che non si era creata la stessa ansia quando si attendeva che la gnocca di turno si decidesse a darla via ....

Buonanotte!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

.............!!
.............!!

................!!
................!!
................!!

................!!
................!!
................!!

................!!
................!!
................!!

................!!
................!!
................!!

................!!
................!!
................!!

................!!
................!!
................!!

................!!
................!!
................!!

................!!
................!!
................!!

................!!
................!!
................!!

................!!
................!!
................!!

................!!
................!!
................!!

mister

pirla!!!!!
pirla!!!!!!!!!
pirla!!!!!!!!!!!!
pirla!!!!!!!!!!!!!!!
PIRLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

cagarsi addosso!!

Adesso siamo in due....

Adesso siamo in due....

Adesso siamo in due....

Adesso siamo in due....

Adesso siamo in due....

Adesso siamo in due....

Adesso siamo in due....

ti lasciamo il 300?

Aggiungi Commento

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading