Briscolone Club

Commenti (22) -

Dante

Scusatemi se non ho aggiunto il commento ma dopo vari tentativi falliti mi ero stufato di scrivere commenti che poi andavano persi.

Dante

Questo post è per noi che non possiamo vivere l'esperienza di FRATELLO CAMPER.
Per cui esprimiamo tutte le nostre idee, fantasie, questioni, perplessità, confronti su come viviamo questi giorni in alternativa agli argonauti briscoloniani che se la stanno spassando in giro per il bel paese.
Ciao

Dante

Intanto sto preparandomi per andare a Como che non avrà lo stesso fascino di Pisa con la sua piazza dei Miracoli e la Torre Pendente ma comunque sempre lago è con tutte le sue amenità.
Siamo in tre uomini e tre donne.
Si parte!!!
Ciao

Dante

Ho appena saputo che a como si va in .....CAMPER....in questo modo mi sentirò più vicino ai nostri.
Ciao

Caro socio Curbà, mi sa tanto che i camperisti stanno volutamente boicottando i tuoi inserimenti nel blog. Oppure hanno trovato inaspettatamente di che impegnarsi??? Buona la seconda? Mah...

Dante

Sono tornato dal tour comasco in camper (questo si chiama ANTONIO) e devo dire che anche se il viaggio non è stato particolarmente lungo, la vita nel camper intanto che si viaggia è piacevole.
Ci si può muovere, leggere, usare comodamente il computer, fare una partitina a carte, dormire comodamente sdraiati nella cuccetta...ecc...ecc.
Quindi chissà cosa succede ai nostri!!!!???
Per ora buonanotte
alla prossima

Folgorata

Ho digitato il tuo nome in Google ed è uscito questo sito. Ti ho visto nell'archivio fotografico assieme a tutti gli altri... com'eri giovane e capellone!
Devo dire però che il tempo ha dato alla tua figura saggezza e solidità che sai esprimere anche quando tiri d'arco. Probabilmente non ti sei ancira accorto di me ma, credimi, ti sono più vicina di quanto tu possa immaginare.
Mi piace come imbracci lo strumento e come lo domi al tuo volere virile. Sono contenta di aver trovato questo canale comunicativo: sono timida e mai e poi mai avrei trovato il coraggio di avvicinarmi a te sul campo di allenamento.
Spero di non aver turbato il tuo imperturbabile equilibrio ma sono veramente felice di essere in qualche modo in contatto con te anche se solo virtualmente. Ti aspetto

Dante

In Croazia...e noi che pensavamo che navigavate in suolo patrio...e chissà con che trofei tornerete.
Senz'altro il Mendy si ricorderà di questi ultimi giorni da scapolo.
Intanto buongiorno e buon ritorno

Dante

A VOI ARGONAUTI BRISCOLONIANI ALLA SEMPITERNA RICERCA DEL VELLO D'ORO, IN VIAGGIO TRA LIDI E MONTID'ITALIA E D'EUROPA...mi auguro che a quest'ora siate già belli dormienti nei vostri lettini o lettoni.
Buonanotte
P.S. Strano che ad ora non sia uscito il più piccolo commento sull'impresa!!!!!

Dante

Alla folgorata:
forse non ti conviene collegarti ad un differenziale magnetotermico per evitare certe scosse?
Ma hai le fette di salame sugli occhi? quando mai sono stato capellone???!!!!
Probabilmente ti sei confusa con il mio omonimo di Alessandria.

Dante

Alla folgorata (2):
Commento dello psicologo: dopo aver analizzato la Vs. lettera Vi chiedo: Avete mai controllato bene i Vs. gameti X e Y?

Mendy, ma dopo aver fatto la pace con ELE: cosa hai fatto............

mister

Che curiosone il Gerets!
Il solito sporcaccione.
Non è un caso se abbiamo fatto una deviazione sul tragitto per immortalarlo nel luogo dove operò uno che di maialate se ne intendeva.

mister

Carissimo Curbà,
ti ringrazio per aver sostenuto queste pagine durante la mia assenza. Purtroppo non sono riuscito a interagire: i vigliacchi colleghi di camper mi hanno impedito di utilizzare il computer di bordo.
Ti ricordi la cena di giovedì sera? Quanti sbeffeggiamenti per il mio attivismo sul sito ! Mi ritengono onanista del Blog. Ma che ci posso fare se mi piace la verga? ( dei commenti...).
E così, di comune accordo, mi hanno legato le mani.
Potevano almeno loro utilizzare maggiormente la chiavetta duettando con le tue esternazioni, ma che ci vuoi fare: è gente abituata alle risate grasse delle tumere e scoregge, mentre il tuo sottile umorismo è all' avanguardia, molto avanti rispetto al comune sentire.
Non sono persone in grado di apprezzarlo.
Noto invece che hai un' ammiratrice: mannaggia, ho scritto centinaia di commenti,  ho un sacco di fotografie pubblicate, e non mi ha mai cagato nessuna.  E cappellone lo ero davvero.
Se tirassi con l' arco penserei di essere io l' oggetto dei suoi desideri, seppur virtuali.
Ma pure le donne di buona virtù, prima o poi,  la danno via.
A buon intenditore poche parole.

Dante

Quesito al Mister:
Come mai nel post "NOIFUORI DAL CAMPER" ti firmi come "Mister" e negli altri post come "Pasi"?
E' casuale la cosa o ha sotto un mistero a me nascosto?

Dante

Scusami mister
mi ero fermato nel controllo sono ai post di settembre; andando più indietro ho visto che hai usato sia Pasi che mister per firmarti.
O hai per caso anche altri pseudonimi?
Per quanto riguarda la Folgorata se vuoi te la cedo subito...mi sa tanto ma tanto di bidonata solenne e comunque conviene controllare bene la sua NATURA.
Ciao

pasi

Caro Dante, nessuna bipolarità riguardo l' uso di pseudonomi. Trattasi di questione tecnica: se scrivo un post a nome " mister", devo digitare un nome diverso se poi desidero commentarlo, altrimenti non viene accettato. Allora scrivo " Pasi ". Per i post emanati da altri nessun problema: posso utilizzare entrambi i cavalli da battaglia.

Per quanto riguarda "folgorata" andrei piano a liquidarla come bidonata.
Vero, ogni tanto il Mendy si diverte a firmare con nomi di personaggi conusciuti... ma segue un incipt personale facilmente riconoscibile.  Ognuno di noi possiede un proprio stile di scrittura, e bene o male ruota intorno alle stesse parole del vocabolario, a un determinato uso della punteggiatura, a uno svilgimento metrico personale. Sinceramente non riesco a collocare quella struttura narrativa a qualcuno che abbia mai effettivamente calcato le pagine di questo blog.
Secondo me, al 90 per cento, trattasi di persona nuova: davvero femminile... o  soggetto gay?
In ogni caso emergono frasi delicate comuni solo a persone emotivamente sensibili.
Ed è per questo che non vorrei si fosse spaventata dal clima sferzante che a volte serpeggia nei commenti generali di questo blog.
Fossi in te, nelle prossime gare di tiro con l' arco, cercherei tra i volti degli atleti -  o degli spettatori - magari un sorriso - o uno sguardo - che abbia in sè quella luce, quella brillantezza, quella trasparenza di un anima ... folgorata!
Buona fortuna.

Dante

per il Mister:
Grazie per il suggerimento.
Farò più attenzione soprattutto quando tirerò con l'arco e oltre a concentrarmi sul bersaglio cercherò di osservare anche il "paesaggio"

Non è mai troppo tardi.

Dante

Ora che con la Folgorata me la menerete per un pò, volevo chiedere a Umbe (e a quell'hacker che è) se era possibile risalire dall'icona Gravatar all'indirizzo da cui è partita.
So che la cosa è molto ma molto difficile però con il computer si può fare di tutto.
Ciao
Dante

pasi

Col computer si può fare tutto?
Bene, chiederò a Umbe di segnalarmi il modello che fa pure solferotti. Sicuramente chi lo ha inventato è miliardario.

Caro Curbà,
Non lo so se è buona idea andare alla ricerca di mittenti: non è meglio aspettare eventuali sue mosse? Essendo timida potrebbe inquietarsi all' idea di un qualcosa che si muove verso  lei.
Se desideri che un domani un qualcosa si muova, dentro di lei, forse occorre cautela.
Se è davvero interessata continuerà a seguirti.
Ma attenzione a non distrarti troppo quando tiri con l' arco: potresti accoppare spettatori!
Già sei scarso quando ti concentri.

Aggiungi Commento

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading