Briscolone Club

11. aprile 2012 20:35
by Mendy
50 Commenti

Serata Cinghiale

11. aprile 2012 20:35 by Mendy | 50 Commenti

Cari tutti,

a parziale riparazione del mancato ragù di casa Bianchetti (che ci ha tirato il pacco) organizzo per lunedì 30 aprile una serata a casa mia con tagliatelle a base di ragù di cinghiale.

Nel corso della serata vedremo anche di giocare a carte.

Fatemi sapere chi c'è, io intanto chiedo a mia moglie se per il 30 siamo liberi..... 

 Chi non viene (aaaahhh!) es una mierda!

Commenti (50) -

Grazie dell'invitro ma devo fare una provetta e non sono sicuro di esserci.
Ti faccio sapere!
Ciao

Ragazzi,

questa volta senza il Mendy non vengo (ahh!. Speriamo ci faccia sapere al più presto così magari cambio idea.

Ma go da purtà la roba per la docia?
ciao

principe

Mendy
Purteoppo o fatto una settimana a mangiare taglatelle x colpa tua.
Quindi provvedi a recuperarle x la suddetta data.
Domani mattina parto x il Portogallo , se trovo qualche gallina la porto a casa ( sperando che l'aereo RYANAIR tenga ).
Ma il MISTER e' in muta ?
Ma e'presente alla serata cinghiale oppure e' a Gallarate ? BOOOOO
Be'a scanso di eqivoci porte la roba , sal sa mai sa suced !!!!!
Se vedemo

Mendy,

grazie dell'invito...io vengo (aaaahhhhh)!!
Avevo un impegno ma ho disdetto per non privarvi della gioiosa presenza del Pile. Gioiosa perchè viene...nonostante la forsa nelle mani!!

Se viene anche il Gères spariamo i mortaretti!!

Pasi per avere la tua conferma devo aspettarmi una cartolina?

Buon 25 aprile!!

Scusa Mendy per il ritardo della conferma ma ho dovuto lavorare diplomaticamente per avere libera la suddetta serata.
In quei giorni era prevista una trasferta Gallaratese causa matrimonio della sorella di mia moglie.
Ma sono riuscito a far spostare la cerimonia una settimana prima.
Cosa non si fa per gli amici.
Per cui cerca di non rifilarci il pacco.
E anziché servire puro cinghiale toscano  mettere in tavola stufato di nutrie ombrianesi catturate nel fosso scorrente fronte casa .
Ocio.

p.s
ma non è un po' denutrito il cinghiale della foto?

Peccato, penso che non potrò essere presente il 30 aprile alla serata cinghiale a casa Mendy, purtroppo quello che abbiamo mangiato alla cena organizzata dal Principe non l'ho ancora digerito e non credo di riuscire a rimettermi in forma per la data stabilita.

Tranquillo Gerets, con una serie di perette, dette anche cristeri ( perchè si crista), ti rimetteremo in forma per la data stabilita.
Avviso le nostre dottoresse.

Mister, ti ringrazio per il tuo pensiero ma valutando bene, avendo ancora due settimane di tempo e poca carne del cinghiale da mangiare, (sempre che sia quello in fotografia), credo di riuscire ad essere presente evitando anche il cosiddetto clistere.

Cinghio, quello della foto

Porco cane! anzi porco cinghiale!!!
Ma perché ve la prendete sempre con noi povere bestie selvatiche che già fatichiamo a trovare qualcosa da mettere sotto le zanne?
E poi l'inverno appena passato è stato veramente duro qui in centro Italia per cui non è che abbiamo molta carne addosso da offrirvi.
Non è il caso di pensare forse ad una bella bistecca di manzo da allevamento con quattro patatine fritte...?
Ma il destino è il destino per cui se proprio devo,
e se può servire al socio Mendi per riscattare certe mancanze, allora vedrò di presentarmi alla serata in mio onore.
Però cercate almeno di onorarmi come si deve; non andando a letto alle undici senza nemmeno aver toccato una carta da gioco!
Sgrunf!

Mai una gnocca che scrive sul blog....solo animali!

Fatemi sapere chi è e
adesivo...devo decidere se va bene il cinghiale della foto o se devo puntare su uno più in carne.

Se dimentico il ragù va bene anche la pasta al pesto? Genovese e di qualità....

Buona S.Messa a tutti

paol

Già fatto.
Per il cinghiale a me e a Richi va bene.
Sgrunf.

Vabbè dai visto che sembra esserci anche il Mendy divento adesivo come una suola di tartaruga pestata.. però se il Mendy fa il pacco senza carta e si ritira all'ultimo (capodanno) faccio la doccia a casa!!

buona Pasqua a tutti!

Essendo diventato un presidente perennemente assente do io un piccolo aiuto al socio Mendy per semplificargli la dimensione del cinghiale che deve procurare lunedì sera 30 aprile.

Le adesioni sicure ad oggi sono:
Mendy
Mister
Pile
Paol e Richi
Principe
Gigi
Gerets

gli indecisi???
Beppe
Umbe
Mino
Massi

Gli improbabili?????
Ciubec
Curbà
Zeo

Mi sembra di fare le previsioni di come voteranno i cittadini italiani alle prossime elezioni politiche.
Non so come la pensano gli indecisi e gli improbabili, ma io solo al pensiero di avere davanti un piatto di tagliatelle condite con un ragù di cinghiale, (procurato dal Mendy) rinuncerei a qualunque impegno per essere presente.

Buona notte a tutti

Buona notte

Vi scrivo da new york.  Sabato sono ancora nel bello!
Ciao!

Grande Umbe, anche se la convocazione non è per sabato ma lunedì 30 aprile, l'importante che combini qualche cosa di importante con una bella gnocca.
Sei andato con la tua solita AMICA DEL CUORE, o con delle nuove amicizie?

Mendy aumenta la porzione del cinghiale, presente alla convocazione anche Mino.

Amici,

il ragù di lepre è nel frigo...ben due (2) kg!!!

I certi sono 9 ...si è aggiunto Peppone che però deve andare via alle 23 per altro impegno...?!? O ha la prefestiva con Don Camillo oppure gatta ci cova....

Attendo conferma da Ciubecca e Massi!
Ma nessuna paura la lepre c'è per tutti!

Io forse arrivo un pò più tardi

Buon ponte (nel senso del dentista)!

paol

Bagai,
stamattina all'alba mentre mi recavo al lavoro ho visto un cinghiale sul cavalcavia davanti a casa che faceva l'auotostop con al collo un cartello recante scritta "Firenze"!
Al mio ritorno non c'era più!!
Boh.
Adesso però vado; il Mendi mi aspetta con i due gatti che dice di voler regalare ad Agata per il compleanno. Ma il compleanno era 15 giorni fà!!!

In attesa delle ultime adesioni, confermo l'orario per domani ...Indicativamente ore 20 ma io sono in casa anche prima...

Il Curbà causa concomitanza del compleanno della consorte arriverà dopo...data lìoccasione a sorpresa proporrò il Sugo Imperatore!! Per il ragù di lepre rimandiamo....

A domani, ad aspera ad astra!

Causa un disguido trattasi di ragù di lepre...pertanto la serata va rettificata da Serata Cinghiale a Serata Lepre!

A domani!

Per "non essere impreparati"...e quindi data la doppia negazione "essere preparati" (per la nota regola che due meni danno un più e quindi se lo MENO MENO = non lo meno PIU') ...


Lepus (Linnaeus, 1758) è un genere di mammiferi lagomorfi appartenente alla famiglia dei Leporidi, della quale costituisce il genere più numeroso e rappresentato nel mondo.

Le lepri sono abbastanza simili ai conigli, Leporidi appartenenti a diversi generi di cui i più rappresentativi sono Oryctolagus e Sylvilagus, tuttavia hanno alcuni caratteri morfologici e etologici che le distinguono nettamente dal resto della famiglia.

Sotto l'aspetto morfologico, le lepri hanno in generale orecchie più lunghe del capo e occhi proporzionalmente più grandi, sono di maggiori dimensioni (piede lungo più di 9 cm) e le estremità delle orecchie sono in genere più scure. A differenza dei conigli, i neonati delle lepri sono piuttosto precoci: nascono già con gli occhi aperti, il corpo è già rivestito da una pelliccia e sono in grado di muoversi autonomamente.

Sotto l'aspetto etologico, le lepri sono animali solitari (vivono al più in coppia), non costruiscono tane sotterranee ma sfruttano depressioni del terreno o protezioni naturali preesistenti fra la vegetazione. Sono più sensibili dei conigli alla frammentazione del territorio.

Nessuna specie di lepre è mai stata addomesticata: l'animale conosciuto come "lepre belga", in realtà, è una razza di coniglio selezionata per assomigliare superficialmente a una lepre.

Secondo voi col ragù di lepre ci va il grana?

Dovunque nel mondo, le lepri hanno un forte influsso sulla cultura: nel folklore africano, ad esempio, hanno il ruolo di trickster, impiantato in America dagli schiavi neri sotto forma di Fratel Coniglietto. AI SABBIONI HANNO INTRATTENUTO GENERAZIONI COL GIOCO DEL CONIGLIETTO BIANCO O GIOCO DELLA LEPRE. NELLE SUE DERIVAZIONI PIU' VOLGARI (IN VOGA SOPRATTUTTO TRA I PENSIONATI CON DISFUNZIONI ERETTILI, nel senso che ormai l'uccello striscia) LA LEPRE E' STATA SOSTITUITA DALLA MARMOTTA COL NOTO DETTO "TIRA DI PIù LA MARMòTA CHE CENT CAAI CHE TRòTA (RENSO BOSSI NON C'ENTRA). In Irlanda, la lepre è il corrispettivo del gatto nero, ed accompagna le streghe nelle loro azioni, mentre dall'altro lato del canale di San Giorgio le stravaganti esibizioni riproduttive di questi animali hanno dato adito al detto "mad as a march hare" (pazzo come una lepre a marzo): la stessa Lepre Marzolina del romanzo di Lewis Carroll Alice nel Paese delle Meraviglie è ispirata a questo adagio.
Nelle culture orientali, la lepre è uno dei disegni formato dalle macchie lunari, così come Lepus è il nome di una costellazione. Nella tradizione ebraica, la lepre è uno degli animali impuri, quindi proibiti

TRICKSTER

Nella mitologia, nella religione e nello studio del folklore il trickster (ingl. ingannatore) è un essere spirituale, uomo, donna o animale antropomorfo, lussurioso e vorace, abile nell'imbroglio e caratterizzato da una condotta amorale, al di fuori delle regole convenzionali.

In forma umana viene spesso raffigurato come un maschio, che a volte può anche assumere caratteristiche femminili, dotato di abnormi parti anatomiche, come narici, orecchie, bocca, ecc.

Tra gli animali che sono considerati trickster nelle varie culture troviamo il coyote, la volpe, il ragno, la lepre, il corvo (vedi Kutkh), e il lupo (si ricordi la famosa favola di Fedro su Il lupo e l'agnello).

Nel folklore il personaggio appare come uno scaltro mentitore che con poco lungimiranti sotterfugi riesce ad uscire sano e salvo anche dalle situazioni più ingarbugliate (delle quali spesso è artefice), come nella maschera di Pulcinella o nell'Ifrit delle tradizioni arabo-islamiche. In questo differisce dal brigante, poiché la sua attitudine raramente lo porta a notevoli guadagni o cambi radicali di vita; piuttosto le sue furbonerie sono un contorto lasciapassare per la riuscita di piccoli imbrogli, sia commerciali che sessuali, che spesso sfociano nella comicità.

Il trickster, spesso un ladro o un folle, è colui che mette in moto cambiamenti imprevedibili nelle storie. Non crea, ma concrea, dando alla creazione aspetti imprevedibili, o, in alternativa, distrugge il mondo conosciuto o l'ordine costituito, creandone uno differente.

Bene Mendy, vedo che sei in forma.
A sparar minchiate.
Fatto l' amore?
Comunico quanto segue: domani, anziché il ponte, sarò, sul carroponte.
( Battutona )
Nel senso che lavoro: turno secondo.
Visto che in molti faranno feria, visto che in molti bigeranno, visto che in molti si daranno malati, non credo – vista la carenza  di personale - che riuscirò ad uscire anticipatamente.
Se blocco la produzione l' Italia rischia di affondare.
Tutto per il cozzo contro un cinghiale.
Ancora più risibile se fosse  lepre.
Fatto salvo una rivolta di massa con lavoratori in fuga un' ora prima, confermo presenza sì, ma ritardata.
Vengo  dopo ( ah ah ).
Per quanto concerne le velate osservazioni del Gerets sulla  mia presidenza, ricordo l'  invito - in occasione del suo sessantesimo compleanno -  di farsene momentaneamente carico in attesa della nomina di Umbe allo scoccare dei 40 anni; salvo fidanzamento ufficiale.
Tutto bene negli States?
Per cui , visto il rifiuto, che s' ancule.

Grazie della considerazione.

Dal cinghiale siamo passati alla lepre, sarà meglio che porto aglio e peperoncino per domani sera, potremmo anche rischiare di mangiare un piatto di pasta condita solo con olio: se siamo fortunati d'oliva.

Ho visto sul Torrazzo di questa settimana una foto di  una squadra di calcio che ben rappresentava delle giovani promesse del calcio dei Sabbioni e un vice allenatore che già confermava l’aumentare della sua panza.
Le buone intenzioni si mantengono sempre?

La mutazione da cinghiale a lepre sarà terminata per stasera? Mah....

Pasi, urge sapere a che ora vieni per stendere "l'eiaculatio planning" ....e non dire che ti serve una mano!!  Vediamo chi viene ultimo: tu o il Curbà?

Un festoso saluto ai lavoratori di oggi e ...cagarsi addosso!!

Cari ragazzi,

volevo comunicare che forse arrivo tardi perchè sono via con il Mendy. Dobbiamo andare a verificare (senza Veri..) quale sarà la locazione dell'impegno tardivo di Beppone( ma chi cazzo è Beppone?)in quanto mai e poi mai vorremmo lasciarlo solo nella difficoltà!!

Forse l'è 'l caso da fas la docia prima da 'ndà là!!

Caro Mendy,

vorrei sincerarmi se la quantità di ragù sta crescendo come da programma oppure abbiamo bisogno di aiuti (clisterini, antonello falquiecc) per raggiungere la quantità necessaria!

Che ci facci sapere!

paol

Per la miseria!
con quelli che arrivano dopo, quelli che vanno via prima, quelli che non si sa che cavolo vogliono fare... non vorrei che alla fine resteremo in tre o quattro a doverci sparare due chili di pasta figas! perchè alla fine mi sa che...
Geres, fai finta di scordare il peperoncino che l'è mei.

Con chi viene prima, chi viene dopo, chi 'l s'ancula l'eiaculatio planning è impossibile da stilare.... sarebbe il caso di dire Forza Venite Gente!!!

Ad ogni modo fatevi la doccia, dopo il ragù di lepre, il socio Peppone potrebbe avere bisogno di noi!!

Share the party perchè se non party arrivi dopo e se devi andare via prima rischi di arrivare tardi!!

Per il Volley Party metterei in primafila il Principe Davide che ci fa sempre fare bella figù ra!!

Comunque tranquilli il ragù c'è....incerta l'origine animale ma trattasi sempre di selvagina perchè credo la lepre fosse femmina.

Ciao amici, come è andata a voi questa notte?
Io ho sofferto una difficile digestione, poi questa mattina tutto ok.
Non sarà stato un ragù di marmotta?
Sempre femmina è.
O forse di cinghiale tipo quello in foto, talmente magro che hanno macinato anche le ossa assieme alla poca carne che poteva avere.

  

Io tutto bene a parte una leggera emicrania...

Forse il nonno non è più abituato a fare le 2 di notte giocando a carte ....

Sveliamo l'arcano ...il ragù era di ....CINGHIALE!!!
OH OH OH SCHERSONE....

Grazie a tutti per essere venuti...aaaaaah!!
Giaculazione di gruppo!!

Eccomi tornato!
Mi sono perso il cinghiale...  Uffa...

beppe

Ciao Umbe bentornato, se ti fossi perso solo il cinghiale non sarebbe niente di male ma le marmotte!!!!!!!!!!!!!!!

Umbe non devi preoccuparti per aver perso il ragù di cinghiale, perché penso che ti sei pappato una bella marmotta: cosa meglio c’è?
Preparati che alla prossima riunione dovrai raccontare come è andato il viaggio, lo sai che la data per diventare presidente si sta avvicinando.


-10, giorni per un festoso compleanno a Milano Marittima, peccato che proprio nell'anno che  lascio il n°5 per sostituirlo con il n°6 lo devo festeggiare alle terme di Cervia: non sarà l'inizio dei miei guai forse?
Meglio non pensarci, spero però che il tempo non continui a fare i capricci.
Comunque sia sono sempre in vacanza e la brezza marina della Romagna porta sempre più sole che quella della pianura Padana.
In questi ultimi mesi non soffia certo un buon vento nella terra Padana.
Un saluto a tutti gli amici del briscolone, domani si parte e farò ritorno tra due settimane.

BEPPE

Qui l'unico che si diverte è il membro ansiano!

Grazie Gerets per i saluti goditi le ferie

Beppe

principe

AUGURI BUON COMPLEANNO CARO NOSTRO MEMBRO ANSIANO!
Ma mi sorge un dubbio , non e' che tutti questi movimenti tellurici in terra di Romagna non siano causati dal nostro Membro Ansiano che ci da di brutto in vacanza ?
Domenica o incontrato il Mendy in bicicletta mentra andava a fare una vasca in Crema , ma mi sembra che questa cura Calo Uomo non sortisca nessun tipo di effetto sul suo fisico.
Qualcuno a notizie di tale persona chiamata MISTER?

principe

Cacchio mi e' uscito un gioppino color merda!
Che sia un'avvisaglia?
Vo a fa scorta da carta !!!

paol

Mi associo, in quanto socio, agli auguri.
Ma speriamo non esca un gioppino del genere pure a me!

Ho consultato il Geres sulle previsioni del tempo. Il suo pistol si erge come un giovane virgulto nel giorno festivo: pertanto il tempo sarà favorevole alla domenica e quindi propongo di venire (aaah) alla festa dell'oratorio a mangiare insieme un pò di spuciàk!

Il mago di Basiano pare sia ad inerpicarsi su cime tempestose quindi non so se verrà (aaah).

Per i restanti, chi vuole venire (aaah) lo dica!!
Ad asperam ad astra!

aaah!! già ieri !!

aaah!! anche domani!

at salud tuti!

Ciao amici del Briscolone, oggi pomeriggio sono ritornato (purtroppo) dalle vacanze: Crema l'è sempre a'n stes.
Ringrazio per gli auguri dei miei 60 anni e devo ammettere che non mi sono ancora abituato a quel numero sei: penso ci vorrà un po’ di tempo, ed io ne ho molto spero.
Buona l'idea del Mendy per una convocazione del Briscolone domani sera all'oratorio dei Sabbioni, sarò sicuramente presente alle ore???? attendo risposta dall'organizzatore.
Ma ho un dubbio, non ho letto nessuna adesione, non sarete forse tutti partiti per le vacanze?
Se lo viene a sapere il Presidente del consiglio vi dimezza lo stipendio e vi fa lavorare fino a 72 anni.
Pincipe non preoccuparti troppo del Mister, non è scomparso è solo rimasto intrappolato sulla gru della Sipre perché con gli acciacchi che gli sono venuti non riesce più a muoversi.
Domani sera gli porteremo una pizza alla romana senza capperi e un cocone.

Domani sera ore 19.30 puntuali, ho riservato un tavolo per 20 persone in zona sacrestia così chi non è andato a messa può rimediare facilmente...

Presenti certi:

Mendy +1
Bèla Paol +1
Il Nonno +1
Peppone +2
Pile +3
forse BUmbe

non pervenuti: Il Principe, Pasi, Massi...speriamo che vengano (aaaah)!

Chi non viene (aaaah) è una merdaccia!

paol

Vien da dire... "che sfuga"!

Lo avessi scritto io poteva passare: o no?

Cercasi urgentemente un acchiappa rospi: un rospo ha la preferenza di sostare abitualmente nel water di casa.
Sono casualmente venuto a conoscenza di un esperto in materia di origine cremasca e precisamente dei Sabbioni, che abitualmente dimora in toscana.
Faccio appello al misterioso esperto per un suo immediato intervento al rientro nella sua residenza di Ombriano.
Avrei anche un altro consiglio da chiedere: come posso fare per sbarazzarmi definitivamente delle formiche che sostano in cucina durante i giorni della mia assenza in casa?

Carissimo Gères,

per estrarre un rospo dal cesso è sufficiente sedersi sulla tazza con il sigaro a penzoloni.  Ma tu non sforzarti: con la carne secca non funziona.
Però magari se metti un wurstel nelle mutande diventi più appetibile.

Aggiungi Commento

biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading